NGM Forward PRIME: Android da 4,7 pollici a 399 euro

NGM ha presentato il Forward PRIME, un smartphone Android dual-SIM.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

NGM ha presentato Forward PRIME, uno smartphone Android 4.2 Jelly Bean dual SIM con uno spessore di 7,8 mm e 125 grammi di peso. Lo schermo da 4,7 pollici HD ha una densità di pixel di 330 ppi. Secondo l'azienda grazie alla tecnologia IRIDIA "le immagini vengono come trasferite sulla superficie esterna del vetro tanto che risultano fuoriuscire dallo stesso". Un plauso al settore marketing, si è sforzato. A ogni modo il display è protetto con il vetro rinforzato Dragontrail.

Il cuore dell'NGM Forward PRIME è il SoC quad-core Mediatek MT6589W da 1.2 GHz, affiancato da 1 GB di RAM. La fotocamera posteriore è da 8 megapixel, ha l'autofocus, l'HDR e lo stabilizzatore d'immagine. Quella frontale è da 2 megapixel. Tutti gli scatti e i video possono essere archiviati nella memoria interna da 16 GB, o sulla scheda di espansione acquistabile a parte (con capacità supportata fino a 32 GB).

Per quanto concerne la connettività troviamo il supporto alle reti HSPA+ (HSDPA da 42 Mbps e HSUPA da 11 Mbps). PRIME è inoltre dotato del servizio 3G dinamico, che permette d'impostare la connessione 3G a scelta su una delle due SIM senza dover spegnere il telefono e riaccenderlo. Chiaramente non mancano la connettività Wi-Fi e quella Bluetooth. C'è anche il GPS con software di navigazione NGM Nav che funziona anche off-line e offre le mappe di Europa, Stati Uniti e Canada preinstallate o scaricabili dal sito NGM, e usabili gratuitamente.

PRIME mette a disposizione il sistema di scrittura predittiva SwiftKey 4 che velocizza sino al 50% la scrittura di testi tramite touchscreen e ha una batteria al litio da 1800 mAh. Il terminale sarà disponibile a partire da fine giugno in quattro varianti: Torquoise, Titanium Grey, Black e White a un prezzo di 399 euro IVA inclusa.