Niente LG G Flex 3, la famiglia curva vende troppo poco

La serie Flex di LG si è sempre contraddistinta per un design unico e una dotazione all'avanguardia, tuttavia le scarse vendite dei precedenti modelli avrebbero scoraggiato l'azienda coreana dal produrne una terza incarnazione

Avatar di Pasquale Macrì

a cura di Pasquale Macrì

Alzi la mano chi ha uno smartphone della serie Flex di LG. Probabilmente sarete in pochi a farlo, ecco perché LG avrebbe intenzione di non presentare alcun Flex 3 al prossimo CES di Las Vegas, momento dell'anno in cui l'azienda coreana, di solito, propone il nuovo modello di smartphone curvo.

Non è chiaro se si tratta di una decisione a tempo indeterminato da parte della società o solo di un momento di concentrazione maggiore su altri modelli della casa, la cui line-up per il 2016 resta ancora avvolta nel mistero.

Fatto sta che i due precedenti modelli della linea Flex si sono dimostrati sicuramente un ottima opportunità per l'azienda di mostrare la propria capacità d'innovazione e lo stato dell'arte della telefonia mobile, ma anche un flop commerciale piuttosto cocente.

LG G Flex 2

I Flex costavano molto, l'ultimo poi è incappato anche nella "bollente bufera" dello Snapdragon 810 che ne ha affossato ulteriormente le sorti. Anzi, Flex 2 è stata quasi una "vittima sacrificale" di LG che, visti i problemi col SoC top di gamma, ha subito corretto il tiro con il G4, dotandolo di Snapdragon 808 e riscuotendo anche un ottimo successo.

Del resto, oltre all'ottimo G4, la fascia alta di LG è occupata anche dal V10, uno smartphone con doppio display che ha fatto parlare molto per le sue ottime qualità fotografiche. Di G5, nel frattempo, non c'è ombra, ma si vocifera una presentazione intorno ad aprile, come G4. La seconda metà del 2016 dovrebbe invece essere il momento dell'erede del V10.

Insomma, LG ha comunque il suo da fare e i suoi modelli di successo, forse è il momento di abbandonare le curve per andare dritti al sodo.