Tom's Hardware Italia
Android

Nintendo e DeNA pubblicheranno il loro primo videogioco mobile in settimana?

Non ci sono ancora conferme a riguardo, ma The Wall Street Journal ha ipotizzato che il primo videogioco per Android ed iOS figlio della collaborazione tra Nintendo e DeNA potrebbe arrivare nel corso della settimana.

Durante il corso dell'estate, il colosso Nintendo e DeNA, una compagnia specializzata nella produzione di videogiochi mobile, hanno annunciato l'inizio di una collaborazione della durata di ben 3 anni, durante i quali saranno pubblicati cinque videogiochi per Android ed iOS.

A parte pochi e superflui dettagli, le due compagnie non hanno fatto sapere granché sui nuovi videogiochi mobile, ma dopo qualche voce di corridoio in seguito confermata da DeNA, sembra finalmente giunto il momento della pubblicazione del primo titolo figlio della collaborazione tra i due colossi giapponesi.

Nintendo DeNA

"Il primo videogioco mobile frutto della collaborazione tra DeNA e Nintendo sarà annunciato molto presto", queste erano le dichiarazioni ufficiali, ma The Wall Street Journal ha riportato che il primo videogioco di Nintendo e DeNA potrebbe essere pubblicato in settimana nell'App Store.

Il famoso quotidiano internazionale ha puntato tutto sul prossimo mercoledì e giovedì, il primo perché è il giorno in cui Nintendo riporta i guadagni registrati; mentre giovedì dovrebbe esserci un meeting con gli investitori riguardo alle future strategie dall'azienda.

Forse è solo un caso, ma i due giorni coincidono con quelli più comuni per le nuove pubblicazioni nell'App Store. Questo può significare che gli appassionati potrebbero mettere le mani sul nuovo videogioco già a partire da questa settimana. Nel peggiore dei casi invece, Nintendo e DeNA potrebbero semplicemente mostrare qualcosa nell'attesa della pubblicazione, che dovrebbe avvenire prima della fine dell'anno sia su Android che su iOS.

2DS - Console, Bianco/Rosso 2DS – Console, Bianco/Rosso
Apple iPhone 6 16GB Apple iPhone 6 16GB
Google Nexus 6 Google Nexus 6