Android

Nokia 1.3: rivelate alcune specifiche tecniche dello smartphone di fascia bassa

Arrivano nuove informazioni riguardanti un nuovo smartphone di HMD Global. Nokia 1.3, questo è il nome del prodotto, sarà probabilmente la nuova versione di Nokia 1 Plus e presenterà diverse migliorie. Il device sarebbe dovuto arrivare durante il MWC 2020 che, come abbiamo già visto, è stato però annullato. Insieme a lui sarebbero stati presentati anche altri modelli, tra cui Nokia 8.2 5G.

Nokia 1.3 ha una scheda tecnica particolarmente limitata e priva di particolari sorprese. Troveremo un display da 5,8 pollici con un notch in cui sarà collocata la fotocamera da 5 MP. Sotto la scocca è presente un processore Mediatek di fascia bassa (ancora non ben definito) accompagnato da 1 GB di RAM e 16 GB di memoria interna (espandibile fino a 128 GB). Presente una singola fotocamera posteriore da 8 MP.

Il sistema operativo scelto sarà invece Android Go. Ad alimentare il device ci sarà una batteria da 2.920 mAh. Pur essendo un valore molto limitato, dovrebbe essere assicurata un’autonomia quanto meno accettabile (considerando gli altri componenti). Evan Blass, un leaker molto attendibile, ha diffuso le prime presunte immagini. L’ipotetico design di Nokia 1.3 non offre particolari novità. Troviamo quindi uno schermo con un notch posizionato nella parte alta. Le cornici sono molto ampie, specialmente quella inferiore.

Lo smartphone appare quindi come un dispositivo con delle specifiche basilari. HMD Global, per riuscire a ritagliarsi uno spazio nel mercato, dovrà necessariamente proporre un prezzo molto aggressivo. Altri produttori, tra cui Motorola con Moto E6s, hanno infatti ideato dei device che, pur essendo entry-level, propongono ai consumatori alcune novità molto interessanti.

Realme 5 Pro, con 8 GB di RAM e 128 GB di memoria interna, è disponibile su Amazon. Lo trovate a questo indirizzo.