Android

Conclusioni

Pagina 6: Conclusioni

Conclusioni

Il Nokia 6600 è il più potente telefono cellulare presente al momento sul mercato e rappresenta a ragion veduta il top di gamma dell’offerta Nokia.

Ha tutte le carte in regola per essere il numero uno: design elegante, dimensioni e peso ridotti, schermo TFT a 65000 colori, suonerie polifoniche, sistema operativo Symbian, espandibilità, tecnologia d’avanguardia. Dulcis in fundo, ricezione e fedeltà in conversazione ai massimi livelli.

La dotazione software è più che sufficiente, chi non si accontenta ha la possibilità di installarne di aggiuntivo tramite Try & Buy, connessione a infrarossi o bluetooth per aumentare in maniera esponenziale le funzionalità del terminale.

Il dizionario T9 per la scrittura rapida ha raggiunto un altissimo livello di efficienza, la precisione delle "previsioni di parola" è corretta in oltre il 99% dei casi.

Questo prodotto potrà soddisfare qualsiasi tipologia di utente ma ovviamente la qualità e la tencologia hanno un prezzo, che in questo caso si aggira indicativamente attorno ai 500 euro. Ci ha sorpreso non trovare nella confezione accessori quali auricolare, cavo di collegamento per PC o batteria aggiuntiva; riteniamo che Nokia debba migliorare il corredo dei suoi terminali di fascia alta.