Nokia 7600: telefonino o accessorio di moda?

Nokia prova nuovamente a stupire con un telefonino che si distacca completamente dai canoni standard. Basteranno un design accattivante e originale e una fotocamera discreta e pratica da usare a compensare un layout di tastiera da rompicapo?

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Nokia 7600... la classe non è acqua

Nokia continua a essere l’azienda delle novità, e dopo aver ricevuto dei consensi non troppo positivi con il modello 3650, a causa del layout dei comandi molto particolare al quale a rimediato con il modello 3660 (leggi la recensione ), prova nuovamente a cambiare le abitudini degli utenti, producendo un nuovo telefonino, il 7600, dotato anch’esso di un tastierino fuori dalla norma.

Nokia 7600.. ma è un cellulare?

Il Nokia 7600, come la maggior parte dei cellulari dalle forme e comandi inusuali, nasce come accessorio di moda, apprezzato da un pubblico giovanile che utilizza il telefonino come status symbol. Queste soluzioni sono meno apprezzate dal pubblico business che utilizza il terminale 24 ore al giorno, e che necessità di uno strumento potente, da utilizzare facilmente e velocemente.