Tom's Hardware Italia
Android

Nokia 8 con Snapdragon 835 svelato a fine febbraio?

Dopo Nokia 6, HMD Global potrebbe presentare un nuovo smartphone con il famoso brand finlandese, questa volta un top gamma con Snapdragon 835 chiamato Nokia 8. L'esordio potrebbe avvenire al Mobile World Congress già a fine febbraio.

Pochi giorni fa HMD Global ha riportato il brand Nokia sul mercato con la presentazione del nuovo Nokia 6, il primo smartphone Android col nome della casa finlandese.

Chi è rimasto deluso dalla collocazione nella fascia media del modello e dalla sua commercializzazione limitata alla Cina è probabile che possa rifarsi a breve: secondo alcune fonti infatti già a fine febbraio, al Mobile World Congress, potrebbe arrivare Nokia Supreme, probabile nome commerciale Nokia 8, un top gamma con Snapdragon 835.

Sul web è infatti stato diffuso un video che mostrerebbe i render del presunto smartphone, di cui si conoscono anche alcuni dettagli tecnici. Parliamo di un 5,7 pollici con display Super AMOLED da 2560 x 1440 pixel e appunto Snapdragon 835, ma si suggerisce anche la possibilità che esista una variante leggermente più economica con Snapdragon 821. All'interno poi dovrebbero esserci 64 o 128 GB di memoria espandibile tramite microSD, mentre non si sa nulla del quantitativo di RAM, che comunque sicuramente non sarà inferiore ai 4 GB.

La dotazione sarebbe poi completata da una fotocamera posteriore da 24 Mpixel con stabilizzatore ottico ed elettronico e fotocamera frontale da 12 Mpixel, mentre come sistema operativo ovviamente dovremmo trovare Android 7.0 Nougat.