Tom's Hardware Italia
Android

Nokia 9 PureView, confermate le 5 fotocamere posteriori

Le immagini stampa confermano la presenza di un modulo fotografico con 5 sensori fotografici disposti a cerchio. La presentazione ufficiale avverrà il 24 febbraio a Barcellona.

Non ci sono più dubbi. Nokia 9 PureView sarà il primo smartphone a essere dotato di ben cinque fotocamere posteriori. La conferma arriva direttamente dalle immagini stampa che rivelano l’intero design del prossimo device della casa finlandese.

L’azienda non ha abbracciato nessuna delle tendenze del momento: nessun notch e nessun foro. La cornice superiore e quella inferiore sono simmetriche e pronunciate, mentre quelle laterali sono abbastanza ridotte. Nell’angolo in alto a destra, domina il marchio Nokia accanto alla fotocamera frontale probabilmente da 12MP. Sotto il display, nella parte inferiore è integrato il sensore biometrico per le impronte digitali. Dunque, ci troviamo davanti a un pannello OLED presumibilmente da 5,9 pollici e rapporto di forma in 18:9.

Arriviamo ora al più interessante pannello posteriore. Qui, sono presenti i cinque sensori fotografici ZEISS con flash LED e autofocus disposti a cerchio. Per il momento, è difficile prevedere la configurazione e la funzione delle singole fotocamere. Sulla scocca, troviamo il riferimento alla piattaforma software Android One. Gli angoli sono smussati e arrotondati.

Per il resto, Nokia 9 PureView dovrebbe essere alimentato dallo Snapdragon 845 dello scorso anno accoppiato a 6GB di RAM. Sarà interessante capire a che prezzo verrà posizionato. Non ci resta che attendere la presentazione ufficiale che avverrà il prossimo 24 febbraio alla vigilia dell’apertura del Mobile World Congress di Barcellona.

Nokia 8 Sirocco è lo smartphone top di gamma dell’azienda finlandese. Equipaggiato con lo Snapdragon 835 accoppiato a 6 GB di RAM e a 128 GB di storage, è disponibile su Amazon. Lo trovate a questo link.