Nokia Asha 501 a 89 euro è lo smartphone per tutti

Nokia Asha 501 da oggi è disponibile in promozione nei colori rosso brillante, verde brillante, ciano, giallo, bianco e nero.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Nokia Asha 501 è disponibile da oggi in promozione a un prezzo di 89 euro. Si tratta di uno smartphone entry-level compatto e leggero dal design colorato. La promozione, che permette di usufruire di uno sconto del valore di 13,80 euro e una cover extra, è valida sino al 17 novembre presso tutti i punti vendita che aderiscono all’iniziativa.

Ne avevamo parlato la scorsa primavera, quando è stata presentata la nuova Asha Platform, realizzata grazie all'acquisizione di Smarterphone nel 2012. Come disse Espoo "garantisce agli sviluppatori un ambiente aperto e fondato su standard per creare applicazioni di qualità". Lo sbarco in Italia è avvenuto qualche mese fa, ma solo adesso con il taglio del listino sembra essere invitante.

Nokia Asha 501

Nokia Asha 501 è un terminale GSM/GPRS composto da due parti: una scocca resistente e rimovibile e un display in vetro antigraffio, con schermo LCD touch capacitivo da 3 pollici (320x240, 133 PPI). Non manca un unico tasto "back", che rende lo smartphone leggero, con un peso di soli 98 grammi.

Lo spazio di archiviazione interno è di 128 MB, ma è presente anche una microSD da 4 GB. Sono presenti i supporti Wi-Fi N, Bluetooth 3.0 e USB 2.0. La fotocamera posteriore è da 3,2 Megapixel. Completano la dotazione i sensori di prossimità per lo spegnimento automatico dello schermo durante le chiamate e l'accelerometro. Nonché l'A-GPS. La batteria da 1200 mAh dovrebbe consentire un'autonomia in standby di 48 giorni. L'azienda assicura una durata in conversazione fino a 17 ore.

Le colorazioni disponibili sono rosso brillante, verde brillante, ciano, giallo, bianco e nero.