Nokia continuerà a produrre cellulari, paura eh?

Un dirigente marketing Nokia aveva paventato la possibilità della cessione dell'asset produttivo.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Nokia certamente non smetterà di produrre cellulari. La notizia sembra banale, ma dopo le recenti dichiarazioni del responsabile marketing di Nokia, Anssi Vanjoki, al magazine tedesco Wirtschaftswoche qualcuno deve essersi allarmato. Un solo accenno alla possibilità futura di cessione degli stabilimenti produttivi ha fatto tremare gli investitori, e non solo. Tutti hanno subito pensato alla vendita di asset strategici.

Stabilimento Nokia di Salo

"La nostra rete logistica e manifatturiera è per noi un vantaggio
, in termini di competizione, molto importante, e rappresenta quindi una parte vitale del nostro business", ha dichiarato oggi il portavoce di Nokia Thomas Jonsson. "Non abbiamo nessuna intenzione di cambiare il nostro modello imprenditoriale".

Insomma, falso allarme, soprattutto per i  finlandesi che lavorano nello stabilimento di Salo e per tutti gli utenti Nokia che credono nella qualità produttiva scandinava. "Salo ha un enorme significato per noi", ha dichiarato l'amministratore delegato di Nokia Olli-Pekka Kallasvuo. "Abbiamo cominciato a produrre cellulari lì, e rimarremo lì".