Android

Nokia, due nuovi top di gamma mostrati in un video?

Due terminali Nokia ancora sconosciuti sono apparsi in un video scovato dal solito leaker Evan Blass anche conosciuto con il nickname @Evleaks. Secondo le indiscrezioni, tra i terminali mostrati, appaiono i futuri Nokia 8 e Nokia 9. Al momento non è possibile sapere se si tratta di render ufficiali o di un semplice esercizio di stile di qualche utente che ha ripreso il design classico dei Nokia.

Nel video compaiono quattro dispositivi, di cui uno dotato di una doppia fotocamera posteriore. Se si osserva con attenzione, due di questi sono il Nokia 3 e il Nokia 5. Attualmente Nokia ha presentato solo tre dispositivi di cui nessuno dotato di una dual camera. Per esclusione gli altri due sono smartphone non ancora annunciati.

Leggi anche: Nokia, due top gamma per sfidare il Galaxy S8

La notizia dell'arrivo di nuovi terminali Nokia non è tuttavia una novità. Già in passato si era parlato delle intenzioni di HMD Global di presentare due nuovi terminali nel corso del prossimo futuro. L'azienda inoltre si aspetta di arrivare ad offrire ai consumatori una line-up di sette dispositivi distinti.

nokia 3 5 7 8 9 video leak

Dopo l'ufficializzazione dei Nokia 3, 5 e 6, rappresentanti della fascia medio/bassa del mercato, la scelta più ragionevole sarebbe quella puntare adesso alla fascia medio/alta. I rappresentanti dovrebbero essere i Nokia 7, 8 e 9. Se consideriamo anche il feature phone Nokia 3310 nella versione 2017 ecco come la quota dei sette terminali previsti da HMD Global è stata raggiunta. L'azienda non si è espressa a riguardo quindi non è possibile confermare o smentire l'attendibilità delle informazioni.

Leggi anche: Nokia 3310 2017, in Italia a partire dal 25 maggio

Purtroppo il video è stato rimosso poco dopo essere diventato di dominio pubblico, ma ormai era troppo tardi in quanto era stato visto da parecchi utenti diventando così virale. Il canale YouTube di NokiaPowerUser inoltre è riuscito a caricare il presunto teaser che sembra essere impostato sullo stile di uno spot pubblicitario televisivo:


Prima che la divisione mobile di Nokia passasse da Microsoft a HMD Global, i dispositivi Lumia erano venduti sotto il brand Nokia.