Nokia E7 rimandato, un'altra tegola Symbian

Nokia ha deciso di rimandare la vendita del nuovo E7 per migliorare l'esperienza utente. Probabile qualche piccolo problema hardware, anche se non vi sono conferme ufficiali. Anno da dimenticare per il colosso finlandese.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Il Nokia E7, praticamente la versione con tastiera a scorrimento del Nokia N8, sbarcherà nei negozi solo nel 2011. Il colosso finlandese ha deciso di rimandarne la vendita (era prevista per dicembre, NdR) per fornire la migliore esperienza utente possibile. Non è chiaro quali siano esattamente i problemi che hanno convinto Nokia a fare questa scelta, ma secondo gli esperti si tratterebbe di qualcosa di hardware.

Nokia E7

Il Nokia E7, come abbiamo anticipato (Nokia E7, C6, C7, arrivano gli smartphone Symbian), monta uno schermo touch-screen da 4 pollici AMOLED con tecnologia Nokia ClearBlack per una migliore visibilità in esterno, fotocamera da 8 Megapixel e radio FM. Il prezzo di listino al netto delle tasse dovrebbe sfiorare i 465 euro.

Nokia E7 - clicca per ingrandire

Secondo gli analisti Nokia a tutti gli effetti si lascia alle spalle un anno difficile, considerando anche il prossimo abbandono di Symbian nella fascia alta. Rimandare il rilascio del Nokia E7 è probabilmente una scelta azzeccata: meglio evitare ulteriori problemi di immagine.