Nokia EOS con la fotocamera da 41 Mpx: foto del prototipo

Da tempo sappiamo che Nokia ha in cantiere un terminale Windows Phone chiamato EOS, con fotocamera evoluta come quella vista nell'808 Pureview. In rete appaiono le presunte immagini di un prototipo.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Del Nokia EOS con fotocamera da 41 megapixel si parla da moltissimo tempo e la stessa casa finlandese non ha mai fatto mistero di voler realizzare un Windows Phone con un comparto fotografico ancora più evoluto rispetto alle proposte attuali. D'altronde è una tecnologia esclusiva che risulta un po' sprecata sull'808 Pureview, un terminale che rappresenta "l'ultimo dei Mohicani" della gamma Symbian.

Nokia EOS, parte frontale

È chiaro che mese dopo mese l'attesa per questo prodotto cresce sempre di più e che il countdown viri verso la fatidica ora X. Per questo in Rete iniziano a fioccare molte immagini - non accompagnate da specifiche - di un presunto prototipo del Nokia EOS. Come potete vedere la parte posteriore fa proprio pensare alla fotocamera da 41 megapixel dell'808 PureView, anche se non abbiamo la certezza che sia la medesima soluzione o una derivazione.

Nokia EOS, retro - clicca per ingrandire

Le foto che vedete, opera di GsmArena, sono solo alcune di quelle che stanno circolando su Internet in queste ore. Oltre alla variante nera si possono trovare immagini anche di scocche di colore rosso o giallo. A ogni modo questo sarebbe l'aspetto del nuovo smartphone. Si parla, tra le altre cose, di uno spessore di 9,7 millimetri, ma non è chiaro se questo dato tenga conto del modulo fotografico che emerge dal profilo della scocca - anche se pensiamo di no.

Nokia EOS, spessore

Il terminale dovrebbe debuttare quindi nei prossimi mesi, aumentando la competitività di Nokia e dell'ecosistema Windows Phone di Microsoft, di cui la casa finlandese è protagonista vista anche la recente presentazione del Lumia 925. Aspettiamoci novità comunque anche da Samsung e HTC, forse ben prima di quanto si possa pensare.