Android

Nokia Here Drive+ gratuito per tutti i Windows Phone 8.1

Nokia Here Drive+, l'applicazione di navigazione satellitare con guida vocale (in 97 paesi) e altre funzioni avanzate, sarà completamente gratuita per tutti i possessori di smartphone Windows Phone 8.1. L'offerta vale quindi sia per coloro che hanno acquistato uno smartphone con l'ultimo aggiornamento nativo, sia per chi procederà con l'update.

Da ricordare che fino ad ora Here Drive+ era nativamente disponibile (gratuitamente) solo su Nokia Lumia 928, 925, 920, 822, 820, 810 e 620. Per tutti gli altri bisognava pagare, a seconda dei modelli, tra i 15,49 e i 35 euro.

Nokia Here

Si tratta di una bella novità soprattutto perché mette sullo stesso piano i modelli di cellulare più blasonati con quelli entry-level come ad esempio i Nokia Lumia 520. Da rilevare che il regalo è accompagnato anche dall'applicazione Nokia Transit che consente la pianificazione di viaggi tramite mezzi pubblici. E ovviamente da Here Maps.

La forza della piattaforma Here è data dal fatto che può funzionare sia in modalità online che offline, attivando in automatico il momento giusto per connettersi alla rete mobile.

Nokia Here

Fra le novità più interessanti dell'intero pacchetto la possibilità di attivare la funzione 3D per gli edifici, uno zoom più potente per gestire le foto satellitari e l'interazione con due dita per ruotare la mappa.