Android

Nokia Lumia 2520 pericoloso in Europa, ma l’Italia è salva

Problemi per il tablet Nokia Lumia 2520 in Europa. Il caricabatteria AC-300 del prodotto Windows RT 8.1 ha un difetto che potrebbe causare problemi di sicurezza, esponendo gli utenti al serio pericolo di prendere la scossa. In Italia il tablet non è ancora disponibile e forse potrebbe non arrivare mai (per una volta siamo fortunati), ma è in commercio negli Stati Uniti, dov'è stata sospesa la vendita dell'accessorio da viaggio. Inoltre, a causa del problema, Nokia ha rimandato l'arrivo del tablet in Danimarca, Finlandia, Germania, Russia, Svizzera e Regno Unito.

"Durante il controllo qualità abbiamo identificato un potenziale problema di sicurezza con alcuni caricabatterie AC-300, prodotti da un fornitore di terze parti. In determinate condizioni la copertura in plastica della spina intercambiabile potrebbe staccarsi e separarsi. Alcuni componenti interni, se toccati, possono dare la scossa qualora il caricabatterie sia collegato alla presa a muro".

Al momento Nokia fa sapere che non ci sono notizie di incidenti. "Ci scusiamo con gli acquirenti del Lumia 2520 e stiamo lavorando con urgenza per minimizzare l'inconveniente". In totale si parla di 30.000 caricabatterie potenzialmente difettosi. "L'AC-300 è progettato esclusivamente per il Nokia Lumia 2520. Tutti gli altri caricabatterie possono essere usati normalmente". Ulteriori informazioni si trovano a questo indirizzo.