Schermo e Audio

Test - Recensione del Lumia 610, il Windows Phone di Nokia più economico. Ha alcune limitazioni che non gli permettono di far funzionare correttamente tutte le applicazioni del Marketplace, ma per la maggior parte delle funzioni è fluido e scattante come i modelli di fascia superiore.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Schermo

Lo schermo è un modello LCD da 3.7", con risoluzione di 480x800 pixel. La densità pixel di un display di queste dimensioni e risoluzione inizia a starci stretta, poiché gli schermi moderni sono in grado di fare meglio, ma la grafica minimalista di Windows Phone aiuta.

Spazio RGB

Inclinazione schermo

Luminanza

Gamma

La luminosità massima è di 370 cd/m2. Peccato che sia abbastanza distante dalla copertura di protezione: riflette molto e la luminosità diminuisce abbastanza in fretta con l'aumentare dell'angolo di visione. La resa dei colori mostra uno sbilanciamento verso il blu.

Audio

La potenza audio degli altoparlanti raggiunge i 77,2 dB, un valore abbastanza elevato.

Gli auricolari inclusi di serie sono un modello in-ear, con microfono e tasto di risposta a metà filo, dal design elegante. La resa audio non è proprio come ce l'aspettavamo, per via di alti troppo pronunciati e una mancanza nelle medio alte.