Tom's Hardware Italia
Android

Nokia Lumia 720 a 349 euro in Italia da settimana prossima

Nokia ha annunciato anche prezzo e disponibilità del Lumia 720, smartphone Windows Phone 8 con schermo da 4,3 pollici, chip dual-core e scocca unibody.

Nokia ha annunciato che il Lumia 720, nuovo terminale di fascia media, sarà disponibile in Italia dalla prossima settimana al prezzo di 349 euro (IVA inclusa). Il listino è più alto dei 249 euro più IVA (circa 300 euro) previsti in origine. I consumatori potranno comunque scegliere tra cinque colorazioni differenti: giallo, rosso, ciano, bianco e nero.

Anche questo smartphone Windows Phone 8, al pari del Lumia 520 di cui l'azienda ha annunciato prezzi e disponibilità nelle scorse ore, è stato svelato nel corso del Mobile World Congress di fine febbraio. Il Lumia 720 è dotato di una scocca unibody in policarbonato e ha uno schermo ClearBlack da 4,3 pollici, con risoluzione 800 x 480 pixel.

Con nove millimetri è il Windows Phone 8 più sottile dell'azienda finlandese. Al suo interno troviamo un chip Qualcomm Snapdragon dual-core MSM8227 da 1 GHz, 512 MB di RAM, 8 GB per l'archiviazione, uno slot per schede microSD e il chip NFC. La batteria da 2000 mAh dovrebbe garantire un'autonomia di 520 ore in standby e 13,5 ore in conversazione.

Per quanto riguarda le fotocamere troviamo una soluzione BSI posteriore con ottica Carl Zeiss da 6,7 megapixel e autofocus (f/1.9, LED Flash, registra in HD a 30 fps), mente sulla parte frontale abbiamo un sensore HD da 1,3 megapixel con lenti wide-angle.

Non mancano A-GPS+GLONASS, WLAN (2.4/5 GHz) a/b/g/n, micro USB, Bluetooth 3.0, accelerometro, sensore di prossimità e luce ambientale e magnetometro (no giroscopio). Prevista anche una cover opzionale, che permette di ricaricare il terminale in modalità wireless tramite gli accessori Nokia come il cuscino Fatboy.