Android

Nokia Lumia 720 a 349 euro in Italia da settimana prossima

Nokia ha annunciato che il Lumia 720, nuovo terminale di fascia media, sarà disponibile in Italia dalla prossima settimana al prezzo di 349 euro (IVA inclusa). Il listino è più alto dei 249 euro più IVA (circa 300 euro) previsti in origine. I consumatori potranno comunque scegliere tra cinque colorazioni differenti: giallo, rosso, ciano, bianco e nero.

Anche questo smartphone Windows Phone 8, al pari del Lumia 520 di cui l'azienda ha annunciato prezzi e disponibilità nelle scorse ore, è stato svelato nel corso del Mobile World Congress di fine febbraio. Il Lumia 720 è dotato di una scocca unibody in policarbonato e ha uno schermo ClearBlack da 4,3 pollici, con risoluzione 800 x 480 pixel.

Con nove millimetri è il Windows Phone 8 più sottile dell'azienda finlandese. Al suo interno troviamo un chip Qualcomm Snapdragon dual-core MSM8227 da 1 GHz, 512 MB di RAM, 8 GB per l'archiviazione, uno slot per schede microSD e il chip NFC. La batteria da 2000 mAh dovrebbe garantire un'autonomia di 520 ore in standby e 13,5 ore in conversazione.

Per quanto riguarda le fotocamere troviamo una soluzione BSI posteriore con ottica Carl Zeiss da 6,7 megapixel e autofocus (f/1.9, LED Flash, registra in HD a 30 fps), mente sulla parte frontale abbiamo un sensore HD da 1,3 megapixel con lenti wide-angle.

Non mancano A-GPS+GLONASS, WLAN (2.4/5 GHz) a/b/g/n, micro USB, Bluetooth 3.0, accelerometro, sensore di prossimità e luce ambientale e magnetometro (no giroscopio). Prevista anche una cover opzionale, che permette di ricaricare il terminale in modalità wireless tramite gli accessori Nokia come il cuscino Fatboy.