Tom's Hardware Italia
Windows

Nokia Lumia 800 si aggiorna, dice addio alla batteria vampiro

Nokia sta iniziando la distribuzione del secondo aggiornamento software del Lumia 800. L'update migliora ulteriormente la durata della batteria, un problema che ha tediato i suoi possessori sino a oggi. Risolti anche diversi bug.

Nuovo aggiornamento software per il Nokia Lumia 800. A partire da oggi, e progressivamente nelle prossime due settimane, la casa finlandese renderà disponibile il secondo aggiornamento software per il proprio terminale Windows Phone di punta (almeno in Europa, visto il debutto del Lumia 900 negli Stati Uniti). Il primo update era stato pubblicato a dicembre.

Il nuovo update migliora ulteriormente la durata della batteria – prima di questo aggiornamento l’OS vedeva la batteria come se fosse una soluzione da 1300 mAh anziché da 1450 mAh – e la connettività in modalità Wi-Fi. Il terminale passa alla versione 7.10.8107 per quanto riguarda il sistema operativo e alla 1600.2483.8106.11500 per quanto concerne il firmware.

###old1249###old

Tra le altre cose corregge dei bug con la Voicemail, con Microsoft Exchange 2003, nella gestione del sensore d’illuminazione ambientale e migliora la qualità audio. Eliminato anche il bug della tastiera virtuale, che scompariva durante la digitazione, e un problema di sincronia con account Google.

Per eseguire l’aggiornamento del Nokia Lumia 800 è necessario scaricare il programma Zune e collegare il telefono al computer usando il cavo USB in dotazione. Il terminale è disponibile in Italia al prezzo di 499 euro presso i Nokia Store, i principali negozi di elettronica e degli operatori.