Estetica e Bundle

Recensione - Test del Nokia Lumia 900, smartphone basato sul sistema operativo Windows Phone di Microsoft. È dotato di uno schermo da 4,3 pollici e un design molto simile a quello del Lumia 800.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Descrizione estetica

Lumia 900 è identico, nella forma, al Lumia 800: è solo più grande. Le dimensioni sono pari a 68,5 x 127,8 x 11,5 mm, mentre il peso è di 160 grammi. Il vetro però è piatto, non più curvo, e restituisce un feeling peggiore mentre lo si usa, meno armonioso. Il vano a "slide" superiore, per la scheda MicroSIM, è stato sostituito da una slitta estraibile tramite l'uso di una graffetta da infilare nell'apposito foro. Probabilmente la soluzione del Lumia 800 è stata ritenuta troppo fragile, anche se ne guadagnava in estetica.

Clicca per ingrandire

Clicca per ingrandire

Sempre nel bordo superiore c'è il jack audio da 3.5 mm e la porta Micro USB, mentre i pulsanti di accensione, fotocamere e volume sono nel bordo destro. Dietro spicca l'obiettivo della fotocamera e il doppio flash LED. C'è anche la fotocamera anteriore da 1 Mpx.

Clicca per ingrandire

Clicca per ingrandire

Come per il Lumia 800, il corpo è un'unica struttura in policarbonato. Ricordiamo che la scelta del policarbonato, secondo Nokia, migliora la ricezione, ma essendo tutto l'impasto dello stesso colore, eventuali graffi si vedranno meno perché anche all'interno il corpo è dello stesso colore della superficie.

Bundle

Nella confezione è incluso l'auricolare, il caricabatteria e il cavo di trasferimento dati. Manca la cover, dato che con il Lumia 800 è inclusa nella confezione.

###old1741###old