Nokia Lumia 920 contro HTC 8X, Windows Phone 8 alla prova

Recensione - test del Nokia Lumia 920 e dell'HTC 8X, i due top di gamma Microsoft Windows Phone 8 delle rispettive aziende. Qual è il migliore? Scopriamolo.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Introduzione

Presentato Windows Phone 8 e appurato che rappresenta in tutto e per tutto un miglioramento, la domanda diventa "qual è il miglior Windows Phone in circolazione?"

Nokia Lumia 920 - Clicca per ingrandire

Prima di tutto è doveroso ricordare che i Windows Phone precedenti alla presentazione di WP8 non si potranno aggiornare alla nuova versione dell'OS Microsoft. Questo significa che se volete un nuovo smartphone, dovrete evitare di acquistare un vecchio modello. L'unica eccezione è se il vostro budget di spesa è limitato e se volete a tutti i costi un Windows Phone.

HTC 8X - Clicca per ingrandire

I nuovi modelli tra cui dovreste scegliere sono cinque (al momento della stesura di questo articolo): due Nokia, Lumia 920 e 820, due HTC, 8X e 8S, e il Samsung Ativ S. Tutti tranne l'HTC 8S si possono considerare modelli di punta per via del prezzo di listino: 599 euro per il Lumia 920 e l'Ativ S, 549 euro per l'HTC 8X, 499 euro per il Lumia 820 e 299 euro per l'HTC 8S.

Qual è il migliore tra tutti? La differenza tra Lumia 920 e 820 quanto è sostanziale? Il modello 8S, molto più economico, come si comporta rispetto ai top di gamma? In una serie di articoli risponderemo a tutte queste domande. Iniziamo col mettere a confronto il Lumia 920 e l'HTC 8X, i due top di gamma dei rispettivi marchi.