Tom's Hardware Italia
Windows

Conclusioni

Pagina 6: Conclusioni
Dal Lumia 520 al Lumia 920, ci sono tanti Lumia Windows Phone tra cui scegliere in una fascia di prezzo non troppo ampia. Quale, o quali, scegliere?

Conclusioni

Le vere conclusioni di questa prova erano nella pagina precedente, dove si evinceva chiaramente che a meno di 150 euro non ci sono dubbi, e nemmeno terminali in grado di competere con il Lumia 520, mentre sopra le 250 euro, i modelli top di gamma di qualche mese fa, Lumia 820 e Lumia 920, ora venduti a un prezzo dimezzato sono ottime scelte d'acquisto.

Lumia 520

In verità oggi manca una vera alternativa nella fascia compresa tra il Lumia 520 e il Lumia 720. Il 620 dovrebbe coprire questa posizione, ma non è in grado di fare così tanta differenza rispetto gli altri modelli da farsi preferire. Non teniamo in considerazioni modelli più vecchi che possono trovarsi in questa fascia di prezzo, dato che li consideriamo fondi di magazzino.

La verità è che il prezzo così aggressivo del Lumia 520, dotato di caratteristiche condivise da fratelli più costosi, è difficile da sostituire. Quello che possiamo sperare, così da accontentare anche gli utenti che si trovano in questa fascia di budget, è che il Lumia 625 segua il destino degli altri Windows Phone e scenda presto di prezzo, posizionandosi tra i 150 e i 200 euro. In meno di una settimana è passato da circa 300 euro a poco meno di 250 euro.

###old1968###old

Ricordiamo che per questa prova abbiamo considerato i prezzi medi, dando anche un'occhiata alle grandi catene di distribuzione, dato che crediamo che un utente interessato a un modello di fascia bassa possa ancora preferire il negozio fisico rispetto all'acquisto online.