Android

Nokia Lumia non esiste più, arriva Microsoft Lumia

"Stiamo per diventare Microsoft Lumia!". È così che vengono accolti gli utenti che visitano la pagina ufficiale di Nokia Italia su Facebook. Il passaggio è già in corso sul sito istituzionale: se vi collegate a Nokia.com vedrete il messaggio "i telefoni cellulari e i servizi Nokia sono stati spostati in un nuovo sito web", e cliccandolo sarete reindirizzati su Microsoft.com.

Nokia Lumia

Quella che fino a poco tempo fa era un'indiscrezione adesso è un fatto ufficiale: Nokia Lumia scompare, al suo posto c'è Microsoft Lumia. L'operazione di rebrand è in piena attuazione ormai, ed è chiaro che Microsoft non intende toccare il marchio Lumia, che ormai ha un'identità forte sul mercato, ma vuole sottolineare che la proprietà è sua e che gli sviluppi futuri dei terminali saranno merito suo.

Il messaggio su Facebook

L'ultimo nodo da sciogliere è che il marchio Nokia è ancora in bella vista sugli smartphone, ma con i prossimi modelli è ormai palese che scomparirà. Per voi cambierà qualcosa?

Da sottolineare che comunque Nokia continua a operare sia nell'ambito delle infrastrutture di rete sia nello sviluppo di HERE, le mappe usate dai terminali Lumia, disponibili anche per Android e iOS, che da sempre sono uno dei punti di forza degli smartphone creati dall'azienda finlandese.

Nokia Lumia 630 Nokia Lumia 630
Nokia Lumia 530 Nokia Lumia 530
Nokia Lumia 1320 Nokia Lumia 1320