Nokia N8 rimandato a novembre, problemi software

Nokia ha confermato la distribuzione del nuovo N8 a novembre. Si tratta dell'ennesimo rinvio. Secondo un operatore olandese l'imputato è il software: Nokia starebbe cercando di risolvere qualche bug.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Il Nokia N8 è ancora oggetto di ritardo: sbarcherà sul mercato a novembre probabilmente. Nokia ha rimandato ancora una volta la sua distribuzione. Ufficialmente dovrebbe trattarsi di una questione di magazzino. La solita solfa delle troppe prenotazioni e delle inaspettate richieste.

Nokia N8

"In alcuni mercati speravamo di consegnare il modello entro la fine di settembre", si legge nel comunicato Nokia. "[…] per assicurare una buona funzionalità del dispositivo abbiamo deciso di fare delle modifiche finali".

In verità secondo l'operatore mobile olandese HI il colosso finlandese starebbe cercando di risolvere un fastidioso problema software. Insomma l'obiettivo è quello di giungere nei negozi con una versione stabile ed efficiente per evitare, ad esempio, i problemi iniziali riscontrati con il Nokia N97.

Aggiornamento. Nokia Italia ha fatto pervenire un comunicato che conferma la disponibilità del nuovo cellulare per la fine del terzo trimestre. In pratica i dispositivi usciranno dalle fabbriche a fine mese e saranno consegnati via via in ogni paese. L'Italia dovrebbe essere favorita: si parla di uno sbarco nei negozi per ottobre/fine ottobre.