Android

Nokia N86, scatto d’autore anche se sei incapace

Nokia ha presentato il nuovo N86 8MP. Un cellulare UMTS/HDSPA che nulla ha da invidiare a una normale fotocamera digitale, dato che di fatto coniuga ottiche grandangolari Carl Zeiss con un sensore da 8 Megapixel.

Il Nokia N86 8MP è stato progettato per garantire prestazioni di eccellenza sia in condizioni di buona luminosità, sia in presenza di poca luce. L’otturatore meccanico ad alta velocità garantisce foto meno mosse, mentre la potenza del flash a doppio LED permette di realizzare foto e video di ottima qualità.
 
Come le fotocamere di alta gamma il dispositivo è dotato di memoria espandibile con scheda microSD rimovibile da 16 GB. Tra le sue caratteristiche rientrano inoltre uno schermo OLED luminoso con vetro temperato antigraffio, una semplice gestione delle foto, la capacità di sincronizzazione completa con il PC e un supporto per uscita video per la visualizzazione delle immagini in modalità slideshow.

Fra le caratteristiche tecniche: display da 2,6 pollici, memoria interna di 8 GB, supporto DVB-H, radio FM, A-GPS, Wi-Fi, Bluetooth 2.0, etc.

La distribuzione del Nokia N86 8MP è prevista per il secondo trimestre 2009 con un prezzo di vendita stimato di 375 euro, tasse escluse.