Tom's Hardware Italia
Android

Nokia N96, già nei negozi ma a prezzo da mutuo

Nokia ha avviato la commercializzazione del N96 a circa 719 euro

Nokia ha finalmente iniziato a distribuire il nuovo N96, uno smartphone che dovrebbe rappresentare la punta di diamante degli Nseries – dispone infatti di tutto ciò che si possa desiderare, dal supporto TV a quello GPS.

Nokia N96 ha dimensioni contenute in 103 x 55 x 18/20 mm, per un peso complessivo di 125 grammi. Il display LCD TFT da 2,8 pollici ha una risoluzione massima di 320 x 240 pixel, e supporta 16 milioni di colori. Non mancano live TV, fotocamera da 5 megapixel con ottica Carl Zeiss, navigazione con guida vocale turn-by-turn, 16 GB di memoria interna espandibile fino a 24GB tramite memory card microSD opzionale, altoparlanti stereo 3D integrati.

"Il Nokia N96 rappresenta l’intrattenimento globale al massimo livello, l’ideale prodotto di punta per la nostra gamma Nseries. Perfetta integrazione tra funzioni telefoniche e opzioni multimediali, il Nokia N96 è un eccezionale esempio di convergenza. Grazie alla tastiera scorrevole, tipica dei dispositivi Nokia Nseries, la scoperta e la condivisione delle esperienze sarà molto semplice guardare live TV e video, scattare fotografie di alta qualità o caricarle direttamente on-line grazie alla veloce connessione internet. Tutto questo rappresenta il passaggio dell’intrattenimento mobile e della comunicazione al livello successivo", ha dichiarato Jonas Geust, Vice President, Nokia Nseries.

"Grazie alla tecnologia DVB-H che supporta la live TV, il Nokia N96 permette l’utilizzo di funzioni avanzate come registrare i programmi preferiti per poi guardarli quando è più comodo, in treno, nella sala di attesa di un aeroporto o in un bar davanti a un buon drink", ricorda il comunicato dell'azienda.
 
"Il Nokia N96 può contenere fino a 40 ore di contenuti video trasferiti da PC grazie alla connessione USB 2.0 ad alta velocità o da internet tramite il supporto WLAN e HSDPA. Il Nokia Video Center offre l’accesso a un'ampia scelta di contenuti, che spaziano dai trailer cinematografici ai programmi comici, passando per le news realizzate da importanti provider a livello mondiale, quali YouTube, Reuters e Sony Pictures. Il Nokia N96 supporta i formati video più diffusi, tra cui MPEG-4, Windows Media Video e Flash Video", continua Nokia.
 
"Sarà possibile registrare filmati brillanti, di elevata qualità, a 30 fps, ma anche scattare fotografie ad alta risoluzione grazie alla fotocamera da 5 megapixel con ottica Carl Zeiss e flash dual LED. Le immagini, per registrare la località, potranno essere georeferenziate sul momento e caricate poi direttamente sulle community on-line come Share on Ovi e Flickr".
 
Il prezzo di vendita stimato è di 719 euro.