Nokia N97, nuovo software e arriva Mini

Nokia innova l'N97 e rilascia un aggiornamento software per la prima versione dello smartphone

Avatar di Davide Beretta

a cura di Davide Beretta

Nokia ha presentato un nuovo aggiornamento software 2.0 per il Nokia N97, che aggiunge nuove funzionalità e prepara la strada per l'uscita del Nokia N97 mini. "A settembre 2009, abbiamo venduto oltre 2 milioni di Nokia N97 e ora presentiamo il Nokia N97 mini" ha dichiarato Alessandro Mondini Branzi, General Manager di Nokia Italia.

La nuova versione del software presenta differenti innovazioni: flip scrolling aggiunto all'intera interfaccia utente usabile in tutte le modalità di visualizzazione, collegamenti rapidi per l'homescreen personalizzato, Ovi Maps 3.1 con mappe in 3D, Nokia Messaging, Ovi Contacts, Ovi Store, VoIP completamente integrato nelle funzionalità del telefono, nuovi widget di terze parti, Voice UI da Vlingo. La versione standard dell'aggiornamento software 2.0 per il Nokia N97 è già disponibile e può essere scaricata gratuitamente tramite PC dal sito http://www.nokia.com/softwareupdate.

Nokia N97 mini è un dispositivo simile al classico N97 ma dalle dimensioni più contenute. Ha dettagli in acciaio inossidabile ed è dotato di touch screen inclinato da 3,2 pollici, tastiera QWERTY e home screen interamente personalizzabile. Il Nokia N97 mini dispone dello stesso software del Nokia N97. Il debutto nei negozi e sul Nokia online shop avverrà settimana prossima. Lo smartphone avrà un prezzo di 529 euro.

Contenuti correlati

Multitouch 3D, prove tecniche in casa Nokia

Nokia pensa al futuro del multitouch, fatto di una terza dimensione... (leggi tutto)

Nokia denuncia l'iPhone per 10 brevetti

Nokia ha fatto causa a Apple per la violazione di 10 brevetti nel settore mobile... (leggi tutto)

Nokia è in rosso dopo 10 anni, ma a Natale faville

Nokia registra 559 milioni di euro di perdite: il mercato è diventato veramente ... (leggi tutto)