Nokia Normandy con Android: ecco i dati e le specifiche

Compare online il Nokia Normandy, uno smartphone con sistema operativo Android.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

Il Nokia Normandy è davvero uno smartphone Android prodotto dalla casa finlandese. L'ultimo indizio è praticamente un prova, vale a dire la pubblicazione del dispositivo nel catalogo di un negozio vietnamita, che lo descrive come un telefono dotato di sistema operativo Android 4.4.

Oltre a KitKat la pagina indica schermo da 4 pollici (854x480 pixel), processore Snapdragon 200 (1 GHz), 512 MB di RAM, 4 GB di memoria interna, fotocamera da 5 megapixel, slot micro SD e spazio per due SIM. Il Normandy si conferma quindi uno smartphone di fascia bassa.

Potrebbe trattarsi ancora una volta di una notizia falsa, certo, o magari di una complessa operazione di marketing. O forse semplicemente Nokia ha deciso di competere con Android nella fascia dei prodotti economici con ogni possibile arma.

Forse l'idea è di usare il Normandy come Cavallo di Troia dato che unisce un marchio familiare, Nokia, a un sistema operativo noto al pubblico, Android. Questa combinazione, insieme al prezzo contenuto, dovrebbe spingere le vendite. A questo punto i consumatori avranno tra le mani un telefono con un'interfaccia simile a quella di Windows Phone, e questo potrebbe determinare l'acquisto dello smartphone successivo. Funzionerà?