Android

Nokia Pro Camera e tante app su Lumia 1020, 925 e 920

Dopo aver presentato il Lumia 1020, Nokia ha annunciato l'arrivo di una gamma di applicazioni che "ampliano i confini delle funzionalità di imaging" dei Windows Phone dell'azienda finlandese. Hipstamatic, Path, Vyclone, SNAPCAM, Panagraph, Yelp, CNN e Foursquare sono alcune delle app create dagli sviluppatori per il Lumia 1020 attraverso il nuovo Nokia Imaging SDK. L'azienda ha inoltre annunciato che il newsreader Flipboard e il servizio Vine saranno presto disponibili su Windows Phone.

###old2431###old

L'Imaging SDK è stato creato con la stessa tecnologia che Nokia adotta per le proprie app di imaging, tra cui Smart Camera e Creative Studio, e mette a disposizione degli sviluppatori strumenti per creare funzioni fotografiche destinate alla gamma Nokia Lumia. Grazie alla possibilità di applicare o creare filtri, l'aggiunta di effetti o la modifica delle immagini, gli sviluppatori potranno offrire agli utenti la possibilità di personalizzare immediatamente le proprie foto o successivamente, con tutta calma.

"La tecnologia Random Access JPEG di Nokia consente di modificare i dati dell'immagine in maniera ancora più efficiente e ottenere risultati sorprendenti", ha affermato l'azienda finlandese, rimandando a developer.nokia.com per maggiori dettagli. Infine una bella notizia per i possessori di Lumia 920 e Lumia 925: l'applicazione "Nokia Pro Camera" abbinata al Lumia 1020 sarà presto disponibile anche su questi terminali.