Tom's Hardware Italia
Windows

Nokia Reading trasforma i Lumia in e-book reader

Nokia Reading porta il mondo e-book sui nuovi Lumia. Ecco un'applicazione di lettura confortevole e un Book Store con i titoli più importanti di Mondadori, Feltrinelli, Piemme, Newton Compton, Guaraldi, Einaudi, Sperling & Kupfer, 24 Ore, De Agostini e Giunti.

Nokia ha approfittato del Salone Internazionale del Libro di Torino per presentare la sua nuova applicazione di e-reading per i dispositivi Nokia Lumia. Si tratta di una soluzione che offre la possibilità di acquistare o scaricare gratuitamente sui nuovi smartphone i romanzi e best-seller preferiti, selezionandoli dal Book Store. La lettura poi può essere effettuata ovviamente anche offline.

“Nokia Reading offre su smartphone una fantastica esperienza di lettura digitale consentendo di creare una vera e propria libreria personalizzata in formato tascabile. Dall’ampio catalogo è infatti possibile acquistare i romanzi dei propri autori preferiti, gli ultimi best-seller e scoprire tutte le più interessanti novità“, sottolinea il comunicato ufficiale. 

Nokia Reading

Prima di comprare un libro è possibile sfogliarne le prime pagine, come se ci si trovasse realmente in libreria fra gli espositori. Oltre ai titoli a pagamento, è disponibile un catalogo completamente gratuito, che contiene migliaia di classici e opere letterarie. Nel catalogo sono presenti titoli dei principali editori italiani tra cui Mondadori, Feltrinelli, Piemme, Newton Compton, Guaraldi, Einaudi, Sperling & Kupfer, 24 Ore, De Agostini, Giunti.

“L’ampio e luminoso schermo che caratterizza i Nokia Lumia rende la lettura facile e piacevole. È, infatti, possibile aumentare il carattere del testo, regolare la luminosità dello schermo per non affaticare la vista, passare da un capitolo all’altro con estrema semplicità e immediatezza, visualizzare le pagine sia in orizzontale che in verticale”, continua il comunicato. 

###old1395###old

Nei prossimi mesi l’applicazione sarà arricchita da una nuova funzionalità, grazie alla quale sarà possibile creare una pagina personalizzata, chiamata “News Stream”. Consentirà la selezione di notizie di ogni tipo: dallo sport, alla musica, fino alla tecnologia.