Nokia WidSets: piovono spot sulla telefonia mobile

WidSets consente agli inserzionisti di raggiungere i propri clienti con un’unica campagna pubblicitaria su cellulare

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Nokia ha deciso di potenziare la sua offerta pubblicitaria con una nuova soluzione capace di migliorare la visibilità delle imprese a livello mondiale. WidSets, il servizio di fruizione, creazione e condivisione di contenuti mobile, da oggi infatti consente agli inserzionisti l’opportunità di raggiungere i propri clienti sparsi in tutto il mondo con un’unica campagna pubblicitaria su cellulare.

WidSets va così ad arricchire Nokia Media Network, la rete pubblicitaria che comprende oltre 100 editori leader nel settore dei contenuti per cellulare e inaugura una nuova modalità di comunicazione pubblicitaria.

Il servizio WidSets, attualmente è disponibile in 56 lingue e vanta oltre 5.000 widget di marchi come Wall Street Journal, Twitter e Foreca. "Con oltre 7 milioni di utenti registrati, oggi WidSets offre agli inserzionisti un’occasione unica per orientare la comunicazione pubblicitaria direttamente ai singoli individui, sfruttando un dispositivo che tutti portano sempre con sé", ha commentato Jarmo Jokinen, director of WidSets, Nokia. "Grazie a questo servizio, le attuali esperienze internet in modalità mobile passano a un livello superiore e più conveniente perché gli utenti possono portare ovunque con sé i contenuti online preferiti, come notizie, giochi e social network".

"WidSets esalta la nostra capacità di fornire alle aziende un’esperienza d’uso più ricca e un’esposizione più ampia e organica su più mercati", ha aggiunto Mike Baker, vice presidente di Nokia Interactive.

Volvo e WWF, l’organizzazione mondiale per la tutela dell’ambiente, sono stati scelti come inserzionisti in occasione del lancio. Volvo ha avviato una campagna in Finlandia per pubblicizzare la nuova Volvo XC60 prima dell’introduzione sul mercato prevista nel corso dell’anno. Il WWF ha presentato la campagna di sensibilizzazione sui cambiamenti climatici "Stop climate change", attualmente presente sulle schermate di avvio di WidSets in tutto il mondo.

Le aziende potranno decidere se indirizzare il traffico verso le proprietà internet mobile già esistenti oppure collaborare con Nokia per la realizzazione di proprie mini-applicazioni WidSets con pubblicità e promozioni di supporto. La pubblicità potrà essere indirizzata agli utenti sulla base di diversi fattori, quali tipo di dispositivo, lingua e contenuti preferiti.