Windows

Nokia Windows Phone 8 forse si svela in due foto

Il primo Nokia basato su Windows Phone 8 forse è comparso online per pochi minuti. Le foto pubblicate da un utente di Sina Weibo, forse il più noto sito di microblogging cinese, stanno facendo il giro del mondo. Ovviamente potrebbe anche trattarsi di un fake, ma secondo più testate internazionali lo scatto potrebbe essere credibile.

Nokia Windows Phone 8

Nelle due foto si vede uno smartphone in stile Lumia (800/900) con piattaforma Windows Phone 8 o Windows Phone 7.8 nell'altro. Il design è quello della famiglia Lumia (800/900) così come la struttura unibody in policarbonato. Forse convince davvero poco quel tasto home con il logo Windows dato che secondo indiscrezioni dovrebbe scomparire. Non è da escludere comunque la possibilità che si tratti del successore del Lumia 800 che online tutti chiamano Nokia Phi!. A nostro parere è più probabile che si tratti di un Lumia 800 con sistema operativo forse aggiornato. Da notare infatti la custodia tipica della serie.

Nokia Windows Phone 8 – clicca per ingrandire

Forse è una coincidenza ma proprio ieri Bloomberg asseriva che i primi smartphone Windows Phone 8 saranno presentati a settembre. Le fonti anonime della testata statunitense indicavano proprio nel Nokia World Congress 2012 – previsto a Helsinki dal 5 al 6 settembre – il momento ufficiale. Insomma, il colosso finlandese vorrebbe farsi trovare pronto per il prossimo mercato natalizio.

Nokia Windows Phone 8 – clicca per ingrandire

Ad oggi non è ancora giunta alcuna conferma o smentita dal quartier generale di Espoo. A dimostrazione che forse c'è qualcosa di vero sotto. E i recenti sconti sui Lumia 900 negli Stati Uniti sembrano preparare la strada a quel che verrà.