Nothing smartphone, avvistato il primo prototipo?

Al MWC nelle mani di Pei che fa capolino uno smartphone che potrebbe essere il primo prodotto da Nothing: tutti i dettagli.

Avatar di Francesca Fenaroli

a cura di Francesca Fenaroli

Fino a questo momento il primo smartphone di Nothing, il marchio fondato dall'ex co-fondatore di OnePlus Carl Pei, era rimasto avvolto da un alone di mistero. Il suo arrivo sul mercato è ormai imminente, come si deduce da criptici messaggi del CEO, eppure solo nelle ultime ore sono arrivate le prime prove dal vivo della sua esistenza.

A far trapelare l'indiscrezione è il sempre affidabile leaker @evleaks, che riporta su Twitter una foto apparentemente casuale, ma che rivela a un esame più approfondito un dettaglio interessante:

Nell'angolo in alto a destra dell'immagine, scattata apparentemente durante il MWC 2022, si possono distinguere Carl Pei e Cristiano Amon, CEO di Qualcomm. Ed è proprio nelle mani di Pei che fa capolino uno smartphone, al quale i due sembrano dedicare estrema attenzione.

Nothing Phone

Il dispositivo, sul quale campeggiano una serie di adesivi, ha tutta l'aria di essere il prototipo del primo smartphone di Nothing: possiamo vedere in foto un'isola rotondeggiante dedicata alle fotocamere e un retro di colore nero.

Almeno per adesso non sembrano trasparire gli indicatori di innovazione che il nuovo brand di Carl Pei ha proposto per la prima volta con gli auricolari TWS Nothing Ear (1): la scocca non è trasparente e il design squadrato è simile a quello di molti altri smartphone sul mercato.

Trattandosi di un prototipo è però probabile che la vera scocca dello smartphone sia nascosta da un camouflage protettivo, una sorta di cover che nasconde le linee del device da "paparazzate" come questa.

La partnership tra Nothing e Qualcomm sembra dunque più solida che mai, con il primo smartphone dell'azienda ormai pronto a debuttare già dal mese di aprile.

Resta invece un'incognita la fascia di mercato in cui Carl Pei inserirà questo dispositivo: punterà già da subito al top o seguirà la strategia dei primi OnePlus, intercettando il mercato della fascia medio-alta come già successo con i Nothing Ear (1)?

WiFi potente in ogni angolo della casa, ora a un prezzo imbattibile: Google Nest Wifi è in offerta su Amazon.