Android

Nubia lancerà uno smartphone 5G nel mercato internazionale?

Nubia Play potrebbe arrivare nel mercato internazionale, ma con un nome diverso. Lo smartphone è stato presentato in Cina ad aprile e ha riscosso un discreto successo, grazie alle ottime specifiche tecniche e al prezzo contenuto.

Nubia Play, nel mercato internazionale, potrebbe essere riconosciuto come Nubia Red Magic 5G Lite. L’ipotesi è rafforzata da due certificazioni: Global Certification Forum (GFC) ed Eurasian Economic Commission (EEC). I consumatori europei hanno già potuto assaporare le potenzialità di questo brand con Red Magic 5G (disponibile all’acquisto su Amazon), il primo smartphone con display a 144 Hz.

Red Magic 5G Lite non dovrebbe presentare particolari differenze rispetto alla variante commercializzata in Cina, salvo improvvisi cambiamenti. Il device potrebbe essere equipaggiato con il SoC Qualcomm Snapdragon 765G (compatibile con il 5G), 6/8 GB di RAM, 128/256 GB di memoria interna, una batteria da 5.100 mAh e la GPU Adremo 620.

Il display, in cui troveremo una fotocamera frontale da 12 MP, sarà forse composto da un pannello AMOLED da 6,65 pollici con risoluzione FullHD+ e refresh rate a 144 Hz. Nel comparto fotografico posteriore troveremo probabilmente quattro sensori da 48 MP, 8 MP, 2 MP e 2 MP.

Per il momento non ci sono informazioni in merito alla commercializzazione e al prezzo.

Nubia Red Magic 5G, l’ottimo smartphone con 8 GB di RAM e 128 GB di memoria interna, è disponibile all’acquisto su Amazon. Lo trovate a questo indirizzo.