Android

Nuova sezione games per l’App Store?

Circolano voci che vorrebbero Apple in procinto di aprire una sezione giochi sull'App Store, sulla quale comparirebbero titoli molto famosi, da installare su iPhone e iPod Touch.

Nella nuova sezione si troverebbero titoli a prezzi intorno ai 20 dollari; secondo le indiscrezioni, solo i maggiori produttori avranno accesso a questa sezione, che volterà le spalle agli sviluppatori indipendenti. Insomma, una sezione "deluxe".

Pocketgamer.biz, che ha pubblicato la notizia, afferma di averla ottenuta da fonti sicure. Inoltre nessun responsabile Apple, EA o Gameloft ha voluto commentare.
Se fosse tutto vero, si tratterebbe di un brusco cambio di direzione per l'App Store, che fino ad oggi ha tratto molta forza dal lavoro di tanti programmatori appassionati. Si tratta, tuttavia, di un'indiscrezione, e come tale da prendere con le molle.

 

Da una parte potrebbe servire ad Apple a dare visibilità ad alcuni titoli, ora dispersi tra le migliaia di titoli disponibili. Dall'altro, però, potrebbe provocare non pochi malumori nella comunità, che tanto ha fatto per far crescere il dispositivo.

Questa mossa, se confermata, andrebbe ad inserirsi nella più grande questione che potremmo intitolare "iPhone rincorre PSP e DS", e aiuterebbe ad aumentare la visibilità dei giochi, e quindi la loro diffusione. A questo si aggiunge che un ipotetico prossimo modello potrebbe avere prestazioni di altissimo livello.

Certo, 20 euro (anzi, 19.99) sono una bella cifra, soprattutto da mettere accanto a giochi che ne costano meno di dieci, o sono persino gratuiti. La risposta definitiva arriverà dai consumatori, e dalle loro tasche.