Tom's Hardware Italia
Android

Nuovi Kindle Fire: schermi migliori agli stessi prezzi

Entro fine anno arriveranno i nuovi Kindle Fire e Kindle Fire HD con display a risoluzioni più alte.

Amazon si appresta a rinnovare la gamma dei tablet Kindle Fire con tre nuovi modelli: due con schermi da 7 pollici, più un Kindle Fire HD da 8,9 pollici. Potrebbero esordire in autunno, o più precisamente a settembre.

Secondo le indiscrezioni pubblicate da BGR il modello più economico è destinato a soppiantare l'attuale Kindle Fire base da 7 pollici, in vendita su Amazon a 174 euro. La diagonale dello schermo non cambierà, ma ci si aspetta il passaggio alla risoluzione di 1.280 x 800 pixel, invece dei 1.024 x 600 pixel dell'attuale modello.

Kindle Fire pronti al rinnovo?

Il Kindle Fire HD invece passerebbe dagli attuali 1.280 x 800 pixel a 1.920 x 1.200 pixel, pur mantenendo la diagonale di 7 pollici. Il terzo e ultimo pezzo della famiglia di tablet Amazon dovrebbe essere invece un nuovo Kindle Fire HD da 8,9 pollici. Anche qui si prospetta un aumento di risoluzione dello schermo, che passerebbe dagli attuali 1.920 x 1.200 pixel alla lussuosa risoluzione di 2.560 x 1.600 punti.

Secondo le fonti il tris di tablet dovrebbe esordire a settembre e integrare anche cambiamenti importanti di design. Si prospetta una linea più squadrata, senza bombature e con gli angoli meno arrotondati. Al contempo però ci dovrebbe essere una riduzione di peso rispetto alla produzione attuale.

###old2167###old

Amazon per il momento non commenta e non ci sono dati ufficiali sui prezzi. Secondo le fonti di BGR tuttavia Amazon starebbe lavorando per annunciare i nuovi prodotti agli stessi prezzi di quelli dei modelli attuali. L'obiettivo è difficile da raggiungere, ma è ormai chiaro che è proprio la fascia bassa dell'offerta quella su cui si gioca la supremazia nel mercato tablet e in cui i maggiori produttori si stanno dando battaglia.

Samsung ha superato Amazon in termini di volumi globali di spedizioni, ma secondo una ricerca di mercato di Yankee Group i Kindle Fire restano tuttora la marca di tablet più desiderata dopo l'iPad di Apple. Se le anticipazioni fossero corrette mettereste un Kindle Fire nella lista dei desideri?