Tom's Hardware Italia
Android

Nvidia, nessuno nuovo modello di Shield Tablet in programma

Il CEO di Nvidia Jensen Huang chiude definitivamente ad un possibile successore di Nvidia Shield Tablet ed annuncia il costante supporto a Shield TV

La Shield TV di Nvidia, il miglior box streaming basato su Android, ha riscosso un buon successo e continua ad essere supportato con costanti aggiornamenti. Stessa cosa non si può dire per Nvidia Shield Tablet, un prodotto per cui, a detta del CEO Nvidia Jensen Huang, non vale la pena investire. Ricordiamo che il tablet di Nvidia è stato lanciato nell’ormai lontano 2014, è stato aggiornato per l’ultima volta nel 2015 e ha visto terminare la propria produzione lo scorso anno. Nel dettaglio, queste le parole del CEO di Nvidia: “Shield TV è ancora indiscutibilmente la migliore TV Android al mondo“, ha affermato. “Abbiamo aggiornato il software oltre 30 volte. Le persone sono stupefatte da quanto continuiamo a migliorarlo.”E stanno arrivando altri miglioramenti” (non specificati).

I giorni di Shield Tablet sono davvero finiti, considerando che sul fronte gaming mobile vi è la fortissima concorrenza di Nintendo Switch, console che, tra l’altro, sfrutta i chip Tegra di Nvidia. Le energie dell’azienda, in questo momento, sono focalizzate su Shield TV e nel continuare a migliorare un prodotto che continua a portare profitti senza, effettivamente, disperdere risorse. Huang ha inoltre sottolineato l’ottimo lavoro svolto da Nintendo con Switch, chiudendo definitivamente ad un eventuale nuovo modello di Shield Tablet: “Se il mondo ne avesse bisogno noi saremo a disposizione ma, in questo momento storico, visto l’eccellente successo riscosso da Nintendo Switch, non vedo la necessità di proporre un nuovo prodotto che succeda a Nvidia Shield Tablet“.

Se non ti interessano i videogiochi ma cerchi un tv Box performante, lo Zidoo Minix Neo U9-H potrebbe essere la soluzione giusta, compatibile con Dolby Digital Audio e in grado di supportare lo streaming 4K HDR.