Nvidia Tegra TAB: 7 pollici e stylus per battere il Nexus 7

Immagini e caratteristiche tecniche del Tegra TAB, il tablet Nvidia con display da 7 pollici e SoC Tegra 4.

Avatar di Elena Re Garbagnati

a cura di Elena Re Garbagnati

Esiste davvero Tegra TAB, il tablet Nvidia che sembrerebbe candidarsi come concorrente del Nexus 7 di Google. Le timide smentite dell'azienda in occasione dell'IFA di Berlino sono infatti sconfessate dalle immagini e dalle informazioni che sono trapelate dalla richiesta di certificazione alla FCC (Federal Communications Commission) statunitense.

Nvidia Tegra TAB

La documentazione include immagini che mostrano chiaramente l'estetica del prodotto e i componenti chiave della configurazione: display IPS da 7 pollici a 1280 x 800 pixel, SoC Tegra 4 e batteria da 3200 o da 4100 mAh. Non mancano poi una fotocamera posteriore da 5 megapixel, una frontale con risoluzione HD e una penna per le selezioni in aggiunta al touchscreen.

La connettività comprende invece un vano per le schede SD, la presa jack da 3,5 millimetri per l'audio, l'uscita video HDMI (solo per il top di gamma) e un connettore microUSB.

Nvidia Tegra TAB

Dal manuale si deduce inoltre che il sistema operativo è Android Jelly Bean. Non è chiaro se il prodotto verrà venduto direttamente da Nvidia e nel caso in quali Paesi sarà disponibile. Le caratteristiche sembrano metterlo in rotta di collisione con il Nexus 7. Speriamo che gli italiani possano beneficiarne.