Android

Octodad approderà su Android ed iOS nel mese di Ottobre

I videogiochi, rispetto a qualsiasi altra forma di intrattenimento, hanno il potere di poter dar vita a situazioni bizzarre e divertenti. Un esempio lampante è rappresentato da Octodad, un personaggio creato da una software house indipendente che in poco tempo è riuscito a conquistare un po' tutte le piattaforme tra PC, PlayStation 4 ed Xbox One.

Octodad è il protagonista di Octodad: Dadliest Catch, un videogioco che narra le vicende di un normalissimo padre di famiglia che di normale ha ben poco visto che si tratta di un polpo, e da questa caratteristica deriva anche il nome che è una bizzarra composizione tra "polpo" e "papà", che in inglese sono rispettivamente "octopus" e "dad".

Octodad Android ed iOS

Fin dalla sua prima pubblicazione, il personaggio è apparso in numerosi videogiochi, ma mai lo avevamo visto sulle piattaforme mobile. Ma grazie ad un simpatico tweet, gli sviluppatori hanno aperto uno spiraglio di speranza per Octodad: Dadliest Catch.

La bizzarra immagine non lascia spazio a dubbi, Octodad arriverà presto su Android ed iOS, ed abbiamo anche un indizio su quando questo accadrà. L'immagine è infatti accompagnata dalla parola "Octo-ber", ancora una volta un simpatico gioco di parole che oltre a strapparci un sorriso, ci rivela anche che il titolo approderà sul Google Play ed iOS nel corso del prossimo mese.

Il gioco in realtà non è un capolavoro dal punto di vista tecnico, la fisica lascia piuttosto a desiderare ed i controlli, specialmente nella versione touch screen, potrebbero essere piuttosto imprecisi. Ma poco importa visto che si tratta di un videogioco leggero, dove l'importante è godersi le decine di situazioni bizzarre. Insomma è la storia di un papà polpo che è impegnato a tenere a bada due bambini umani, cosa c'è di più divertente?

Honor Holly Honor Holly
LG G2 LG G2
LG G3 LG G3