Android

Oddworld: Munch’s Oddysee è su iOS, versione Android in arrivo

Oddworld: Munch's Oddysee è finalmente disponibile su Android ed iOS. Non si tratta più di una congettura, il primo capitolo della saga di Oddworld completamente in 3D è approdato sui dispositivi mobile.

Il gioco è stato annunciato nel bel mezzo dell'estate, ma poche sono state le informazioni sul porting mobile tutto dedicato all'alieno più stravagante di sempre. Il platformer in 3D è ora disponibile a circa 5 euro su App Store, la versione dedicata ai dispositivi Android invece dovrebbe approdare sul Google Play entro la fine del mese.

Oddworld Much Oddysee

Si tratta del primo capitolo con due protagonisti controllabili direttamente, infatti non vestiremo solo i panni dello stravagante Abe. Questa volta potremo anche usare Munch, il piccolo amichetto pronto ad aiutare Abe nella lotta contro la malefica Vykkers Corporation. Come nel più classico dei platformer, dovrete usare sapientemente le abilità uniche dei due personaggi per risolvere i numerosi enigmi che vi si pareranno davanti nel corso dell'avventura.

Oltre che per le sue straordinarie meccaniche platform, Oddworld è famoso per la sua funzione tutta dedicata al "controllo remoto" degli avversari, caratteristica che è stata ripresa da numerosi altri titoli distribuiti da oltre 10 anni a questa parte. Grazie ai suoi poteri paranormali, Abe potrà prendere il controllo delle guardie e delle bestie per attuare le tattiche più stravaganti. Il piccolo Munch invece, che è la vera novità di questo capitolo, è in grado di controllare qualsiasi struttura robotica.

Pubblicato nel lontano 2001 su Xbox, Oddworld: Munch's Oddysee ha ricevuto numerosi porting nel corso degli anni approdando anche su PlayStation 3 e PlayStation Vita. Sulle console Sony, il videogioco ha ricevuto un importante aggiornamento grafico, il porting mobile è basato su quest'ultima versione.

iPhone 6 64GB Grigio iPhone 6 64GB Grigio
iPhone 6 16GB Argento iPhone 6 16GB Argento
 iPad Mini 16Gb iPad Mini 16Gb