Odroid-A, tablet da 10 pollici a 1366 x 768 pixel

Si chiama Odroid-A il tablet con processore dual core Cortex A9 e display da 1.366 x 768 punti. Costa 749 euro e sarà in commercio da fine marzo.

Avatar di Elena Re Garbagnati

a cura di Elena Re Garbagnati

L'azienda coreana Hardkernel ha annunciato che a fine marzo metterà in vendita il tablet Odroid-A, uno dei primi prodotti con il processore dual core Samsung Orion Exynos 4210 (Samsung Orion, dual-core ARM Cortex A9 in azione). Il prezzo sarà di 749 dollari.

Il tablet Odroid-A

Il processore Orion è basato su architettura Cortex A9 e integra il core grafico Mali-400. Questo prodotto è interessante perché ha una configurazione inedita basata sul processore di Samsung sopraccitato, e prevede un display multitouch capacitivo da 10,1 pollici che visualizza la risoluzione di 1.366 x 768 punti.

Il sistema operativo preinstallato è Google Android 2.3 Gingerbread e al momento non ci sono informazioni riguardo a un possibile upgrade verso Honeycomb (Android 3.0 Honeycomb, SDK: svelata l'interfaccia). 

La dotazione comprende sia la webcam frontale sia quella retrostante, le connessioni wireless Wi-Fi b/g/n (Broadcom BCM4329), Bluetooth e HSPA+, oltre al GPS integrato

Ad affiancare il processore ci sono 8 GB di spazio di archiviazione, due vani microSD, l'uscita HDMI, un connettore USB 2.0. La batteria dovrebbe avere una capacità di 9000 mAh (milli Ampere per ora).