OneBip con Vodafone, si paga dal cellulare

Grazie a un accordo tra Vodafone Italia e OneBip, i navigatori Internet possono acquistare dai siti affiliati al Vodafone Store con il proprio credito telefonico.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Onebip, azienda italiana che offre soluzioni di pagamento tramite telefoni cellulari in 30 paesi, ha siglato un accordo con l'operatore Vodafone Italia, che ha dato vita al Vodafone Store.

I navigatori Internet possono acquistare dai siti affiliati al Vodafone Store con il proprio credito telefonico senza l'utilizzo della carta di credito o di conti bancari. Basta collegarsi al sito store.vodafone.it, inserire il proprio numero di cellulare ed il proprio indirizzo email. Dopo un processo di validazione l'utente potrà effettuare acquisti online utilizzando il credito del cellulare senza dover comunicare il proprio numero a terzi. Il dettaglio di tutte le transazioni sarà sempre consultabile online dall'utente, in modo da tenere sotto controllo gli acquisti effettuati.

Collegandosi a www.onebip.com i siti potranno affiliarsi al Vodafone Store gratuitamente ed offrire questa nuova modalità d'acquisto ai propri utenti. Tra i primi merchant già attivi in Italia: Ogame, Habbo Hotel, Travian e molti altri.