OnePlus 10 Pro avrà una componente unica

OnePlus 10 Pro sta arrivando: oltre alla fotocamera Hasselblad, porterà con se un'altra caratteristica inedita.

Avatar di Rossella Pastore

a cura di Rossella Pastore

Tra le altre caratteristiche inedite di OnePlus 10 Pro ce n'è una che nessun leaker, finora, aveva segnalato. Forse perché si tratta di una caratteristica marginale e un po' nascosta, ma non per questo inutile o trascurabile. Tutt'altro: per qualunque telefono che si rispetti, infatti, la vibrazione rappresenta una funzionalità a dir poco indispensabile.

Ed è proprio la vibrazione uno dei tratti distintivi di questo OnePlus 10 Pro, dotato di un motorino completamente personalizzato che restituirà ai gamer un feedback molto più preciso e molto più percepibile in confronto agli smartphone della concorrenza.

Il sistema, come detto, è stato completamente personalizzato da OnePlus. È lo stesso brand a fornire le prime conferme sul funzionamento effettivo di questo motore; un motore davvero unico nel suo genere, che si sposa perfettamente con la vocazione del 10 Pro fortemente orientata al gaming.

In generale, le specifiche di OnePlus 10 Pro sono tutte di alto livello, e questo motore non fa eccezione. L'aumento di volume garantito è fissato al 47%. La sensibilità migliora addirittura del 100%, se si paragona 10 Pro al suo predecessore. Gli effetti di vibrazione, infine, salgono a quota 130, 70 in più rispetto a quelli presenti su OnePlus 9 Pro.

Alla luce di questi dati, prevediamo che OnePlus 10 Pro non farà fatica a imporsi tra i top di gamma più apprezzati del 2022. Merito anche di un modulo fotocamera marchiato Hasselblad, che a quanto pare comprenderà anche un obiettivo fish-eye da 50 MP con 5 mm di focale e campo visivo di ben 150°.

Per quanto riguarda invece i prezzi e le varianti disponibili, sono trapelati valori compresi nel range che va dai 555 euro del modello "base" (8 GB di RAM + 128 GB di storage) ai 693 del modello "top" (12 GB di RAM + 256 GB di storage) passando per i 638 del modello intermedio (8 GB di RAM + 256 GB di storage). Tali cifre sono state ottenute convertendo in euro i prezzi in yuan comparsi sullo store cinese JD.com.

I prezzi di OnePlus 9 e OnePlus 9 Pro erano tuttavia decisamente più alti lo scorso anno e non sembra proprio che l'azienda ora controllata da Oppo abbia puntato al risparmio con i nuovi modelli.

Le cuffie wireless OnePlus Buds Z2 con cancellazione del rumore e autonomia fino a 38h sono disponibili su Amazon a soli 96,07 euro. Scopri l'offerta cliccando qui!