Android

OnePlus 2 appare su Geekbench sfoggiando 4 GB di RAM

Ormai è tutto pronto, o quasi, per la presentazione del prossimo "Flagship Killer" OnePlus 2 e in rete impazzano le informazioni riguardo a dotazione, design e potenza di calcolo. Ed è proprio su quest'ultimo aspetto che la notizia di oggi ci offre uno sguardo più ravvicinato sulle capacità di OnePlus 2.

Stando alle indiscrezioni apparse su Geekbenck il nuovo top di gamma sarà dotato di ben 4 GB di RAM, un quantitativo di memoria adeguato per un terminale di fascia alta e maggiore rispetto ad altre proposte che invece si fermano a 3 GB. Anche OnePlus One all'epoca dell'annuncio era una mosca bianca con i suoi 3 GB di RAM e OnePlus 2 segue questa strada senza lesinare sulla memoria volatile.

oneplus 2

C'è poi anche la possibilità che il nuovo OnePlus 2 sia proposto in tre diverse versioni, dato che il Bluetooth SIG ha certificato il ONE A2001, A2003 e l'A2005. Quello apparso nel benchmark è la versione A2003 e non ci sono informazioni circa la dotazione o le differenze con gli altri due modelli.

Un'ulteriore indiscrezione viene poi direttamente dal CEO di OnePlus, Pete Lau, che tramite il proprio account Weibo ha lasciato intendere che il nuovo smartphone potrebbe avere la scocca interamente in metallo. Una notizia che certamente non fa ci fa strabuzzare gli occhi, dato che proprio qualche giorno fa altri top di gamma cinesi, ovvero Meizu MX5 e Honor 7, hanno debuttato vantando la stessa caratteristica. Del resto il trend del momento è questo, perciò è sicuramente un punto a favore.

Vi ricordiamo che OnePlus 2 impiegherà il SoC Snapdragon 810 V2.1, un lettore d'impronte digitali, una porta USB Type-C e la sua presentazione prevista per il 27 luglio avverrà con un evento live in Realtà Virtuale.

OnePlus One Smartphone CyanogenMod 11S Android Qualcomm Snapdragon Ram 3Gb Rom 16Gb LTE NFC Bianco OnePlus One Smartphone CyanogenMod 11S Android Qualcomm Snapdragon Ram 3Gb Rom 16Gb LTE NFC Bianco
Honor 6 Smartphone (5 pollici, Touchscreen, Octa-Core, 3GB RAM, 16GB ROM, fotocamera principale da 13MP, fotocamera frontale da 5MP, LTE CAT6, Android 4.4, EmotionUI 2.3) Nero Honor 6 Smartphone (5 pollici, Touchscreen, Octa-Core, 3GB RAM, 16GB ROM, fotocamera principale da 13MP, fotocamera frontale da 5MP, LTE CAT6, Android 4.4, EmotionUI 2.3) Nero
Meizu MX4 32GB Telefono Cellulare Meizu MX4 32GB Telefono Cellulare