OnePlus 2 con lettore d'impronte digitali più veloce del Touch ID di Apple

Anche OnePlus 2 si accoda al fenomeno emergente dell'autenticazione biometrica, e sarà dotato di un lettore d'impronte digitali. Secondo l'azienda questo dispositivo sarà due volte più veloce rispetto al pur eccellente Touch ID di Apple.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

OnePlus 2 avrà il lettore d'impronte digitali, come ha fatto sapere la stessa azienda con un aggiornamento pubblicato nella giornata di ieri. Un dettaglio che si aggiunge al processore Qualcomm Snapdragon 810 v2.1 e alla porta USB Type-C, di cui avevamo già avuto notizia nei giorni scorsi.

oneplus two

Secondo le affermazioni della stessa azienda il sensore d'impronte digitali dello OnePlus 2 sarà anche 2 volte più veloce di quello che troviamo sull'iPhone 6, un dettaglio che, se confermato, ne renderà ancora più agevole l'uso per sbloccare il telefono e inserire dati di accesso.

È poi emersa un'immagine, questa volta non ufficiale, che dovrebbe ritrarre la cover posteriore del nuovo smartphone. Il design è del tutto simile al primo modello, ma lo spazio per la fotocamera è più grande. Lo OnePlus 2 potrebbe quindi avere un'ottica più grande, probabilmente con un fattore f migliore - al momento il punto di riferimento è l'LG G4 con la sua ottica f/1.8.

CIqgrPnWgAAC681

L'immagine della cover tra l'altro farebbe supporre che lo OnePlus 2 avrà uno schermo da 5,5 pollici come il primo modello, ma si tratta naturalmente di un'informazione priva di conferme ufficiali. Queste infatti arriveranno con il contagocce nel corso dei prossimi giorni, che OnePlus userà come trampolino di lancio per la presentazione ufficiale.

La data prevista infatti è il 27 luglio, giorno in cui lo OnePlus 2 sarà mostrato al mondo con un evento da "vivere" anche in realtà virtuale. Prima di allora però l'azienda ci farà sicuramente sapere tante altre cose riguardo al nuovo smartphone, erede dell'apprezzato OnePlus One.