OnePlus 3, tutti i dettagli prima dell'ufficialità

A poche ore di distanza dall'esordio ufficiale, un giornale indiano ha svelato già la scheda tecnica dell'imminente OnePlus 3. Il nuovo flagship killer avrà display AMOLED Full HD da 5.5 pollici, Snadragon 620 e 6 GB di RAM. Ma soprattutto sarà in vendita senza più il sistema a inviti.

Avatar di Alessandro Crea

a cura di Alessandro Crea

Aggiornamento: OnePlus 3 è stato presentato ufficialemente. Le caratteristiche sono quelle descritte, con 6 GB di RAM. È già disponibile presso il sito del produttore, senza inviti, a 399 euro

Mancano poche ore all'annuncio ufficiale di OnePlus 3 ma i piani dell'azienda cinese sono stati rovinati da un giornale indiano, l'Hindustan Times, che ha accidentalmente (?) pubblicato un'inserzione pubblicitaria che riguarda proprio lo smartphone, rivelandone così caratteristiche e prezzo. L'India sarà il primo Paese in cui lo smartphone sarà commercializzato, quindi è assai probabile che le anticipazioni siano affidabili al 100%.oneplus3

OnePlus 3 dunque dovrebbe avere scocca in lega di alluminio dello spessore di 7,3 mm, display AMOLED con diagonale da 5.5 pollici e risoluzione Full HD e una piattaforma hardware composta da SoC Qualcomm Snapdragon 820, 4 o 6 GB di RAM LPDDR4 e 64 GB di sazio dedicato allo storage.

Tra le altre caratteristiche dovrebbe esserci poi uno slot dual SIM, una fotocamera posteriore da 16 Mpixel con flash LED e stabilizzatore ottico, una fotocamera frontale da 8 MPixel, un sensore biometrico per la lettura delle impronte digitali, moduli 4G LTE con VoLTE, WiFi 802.11ac dual-band (MIMO), Bluetooth 4.2, GPS ed NFC, una porta USB Type-C e una batteria da 3000 mAh, il tutto controllato dal sistema operativo Android 6.0.1 Marshmallow con interfaccia Oxygen OS 3.0.

oneplus 3 1

Stando alla pubblicità il prezzo dovrebbe essere di 27999 rupie, pari a circa 416 dollari (370 euro), un prezzo molto interessante.

L'altra interessante novità infine dovrebbe riguardare il metodo di vendita: OnePlus infatti dovrebbe finalmente aver rinunciato al contorto e scomodissimo metodo basato sugli inviti, a favore di uno più tradizionale: almeno in India infatti OnePlus 3 dovrebbe essere commercializzato in esclusiva da Amazon.