Android

OnePlus 3, tutti i dettagli prima dell’ufficialità

Aggiornamento: OnePlus 3 è stato presentato ufficialemente. Le caratteristiche sono quelle descritte, con 6 GB di RAM. È già disponibile presso il sito del produttore, senza inviti, a 399 euro

Mancano poche ore all'annuncio ufficiale di OnePlus 3 ma i piani dell'azienda cinese sono stati rovinati da un giornale indiano, l'Hindustan Times, che ha accidentalmente (?) pubblicato un'inserzione pubblicitaria che riguarda proprio lo smartphone, rivelandone così caratteristiche e prezzo. L'India sarà il primo Paese in cui lo smartphone sarà commercializzato, quindi è assai probabile che le anticipazioni siano affidabili al 100%.oneplus3

OnePlus 3 dunque dovrebbe avere scocca in lega di alluminio dello spessore di 7,3 mm, display AMOLED con diagonale da 5.5 pollici e risoluzione Full HD e una piattaforma hardware composta da SoC Qualcomm Snapdragon 820, 4 o 6 GB di RAM LPDDR4 e 64 GB di sazio dedicato allo storage.

Tra le altre caratteristiche dovrebbe esserci poi uno slot dual SIM, una fotocamera posteriore da 16 Mpixel con flash LED e stabilizzatore ottico, una fotocamera frontale da 8 MPixel, un sensore biometrico per la lettura delle impronte digitali, moduli 4G LTE con VoLTE, WiFi 802.11ac dual-band (MIMO), Bluetooth 4.2, GPS ed NFC, una porta USB Type-C e una batteria da 3000 mAh, il tutto controllato dal sistema operativo Android 6.0.1 Marshmallow con interfaccia Oxygen OS 3.0.

oneplus 3 1

Stando alla pubblicità il prezzo dovrebbe essere di 27999 rupie, pari a circa 416 dollari (370 euro), un prezzo molto interessante.

L'altra interessante novità infine dovrebbe riguardare il metodo di vendita: OnePlus infatti dovrebbe finalmente aver rinunciato al contorto e scomodissimo metodo basato sugli inviti, a favore di uno più tradizionale: almeno in India infatti OnePlus 3 dovrebbe essere commercializzato in esclusiva da Amazon.