Android

OnePlus 4 con specifiche mostruose, sarà vero?

Lo OnePlus 4 del 2017 sarà un top di gamma in tutto e per tutto, con tutte le specifiche ai massimi livelli. Stando alle indiscrezioni comparse su Weibo, infatti, il prossimo smartphone di questo marchio è già stato svelato.

Potrebbe anche chiamarsi OnePlus 5, pare, e monterà il processore Snapdragon 830 o 835, avrà 6 o 8 Gb di RAM, 128 GB di storage, batteria da 4.000 mAh, schermo 2K AMOLED da 5,3 pollici. Lo chassis dovrebbe essere completamente in vetro, presumibilmente con qualche parte in metallo per garantire la solidità della struttura.

maxresdefault

Una serie di specifiche che descrive un top di gamma in tutto e per tutto, ma non è finita. Ci sarebbe anche una doppia fotocamera con funzioni specifiche per la realtà aumentata, qualcosa che ricorda Project Tango di Google.

Alcuni dettagli sono del tutto credibili, come i 6 GB di RAM o il processore. La batteria da 4.000 mAh sarebbe tra quelle più grandi ma non è impossibile, anche se ci sembra meno probabile considerando che il SoC porterà con sé la ricarica velocissima di Quick Charge 4. Quanto al processore, Qualcomm non lo ha ancora annunciato ufficialmente ma OnePlus dovrebbe avere tutto il tempo di testarlo e utilizzarlo – salvo imprevisti – così come ha fatto con lo OnePlus 3 (Snapdragon 820).

Lo schermo da 5,3 pollici sarebbe più piccolo di quello attuale, ma con un maggior numero di pixel, visto che lo OnePlus 3 è un FullHD.  Sarebbe anche una svolta rilevante per l'azienda, che finora è rimasta tra quelle che considerano il FullHD una risoluzione più che adeguata, nonché una soluzione utile a contenere i consumi energetici. Ma prima o poi, probabilmente, bisogna adattarsi alle tendenze del settore.

Non sappiamo quanto questo leak sia affidabile, ma possiamo senz'altro aspettarci da OnePlus uno smartphone che rinnovi la tradizione di questo marchio. Quindi con specifiche di alto livello – come quelle descritte o anche un pochino inferiori – e un prezzo concorrenziale. Il fatto è che il prodotto descritto difficilmente potrà essere economico. Se lo OnePlus 3 costa circa 400 euro, difficilmente questo ipotetico OnePlus 4 ne costerà meno di 500. Ma d'altra OnePlus ha già sorpreso da questo punto di vista, chissà cos'hanno in serbo.

ONEPLUS 3 ONEPLUS 3
  

Huawei P9 Lite Huawei P9 Lite
  

Syncwire Cavo USB C a USB A Syncwire Cavo USB C a USB A