Android

OnePlus 5 potrebbe montare lo Snapdragon 835 e 8 GB di RAM

OnePlus 5 sarà il nuovo top di gamma dell'azienda e sembrerebbe essere in dirittura d'arrivo. Sebbene non ci sia ancora l'ufficialità, alcune fonti hanno indicato quelle che sono le caratteristiche tecniche attese su questo smartphone. Si tratta di indicazioni verosimili che trovano riscontro nella tradizione di OnePlus di offrire dispositivi equipaggiati con l'hardware più moderno e performante possibile.

oneplus

 Infatti nonostante la diagonale del display potrebbe rimanere invariata, quello che cambierà sarà la risoluzione. Il Full HD dovrebbe lasciare spazio a una risoluzione QHD pari a 2560 x 1440 pixel. All'interno, troverà spazio un System on a Chip Qualcomm Snapdragon 835, naturale evoluzione dello Snapdragon 821 montato su OnePlus 3T. La memoria RAM prevista potrebbe essere da 6 o addirittura 8 GB, mentre i tagli di memoria interna arriverebbero fino a 128 GB.

Il comparto fotografico sarà composto da una fotocamera anteriore da 16 MP ideale per scattare selfie e da una da 23 MP per la fotocamera principale. Per mantenere lo spessore del dispositivo intorno ai 7 mm, l'azienda cinese potrebbe optare per un downgrade della batteria montandone una da 3000 mAh. OnePlus presterà molta attenzione nella ricerca dei materiali adatti per la scocca. Dopo l'alluminio di OnePlu 3T, il nuovo top di gamma potrebbe anche essere realizzato in ceramica come lo Xiaomi Mi Mix.

oneplus 3 t review17

Un ulteriore cambiamento rispetto al passato potrebbe essere l'abbandono dei tasti fisici. In questo modo si potranno ridurre ulteriormente le cornici superiori e inferiori. Inoltre è previsto anche l'adozione di uno schermo dual edge. Questo permetterà di far occupare dallo schermo una maggiore porzione di superficie anteriore in maniera simile ai Samsung Galaxy S8 e LG G6. L'unica cosa certa al momento, sembra essere il nome. OnePlus 5 è nettamente favorito rispetto a OnePlus 4 in quanto la cultura Cinese associa il numero 4 al significato di morte.