Android

OnePlus 6 Red svelato, in Italia dal 10 luglio a 569 euro

OnePlus 6 Red è già disponibile in prevendita sul portale dell'azienda cinese. Arriverà in Italia a partire dal 10 luglio nella versione da 8GB di RAM e 128GB di storage a 569 euro. Ad annunciarlo è lo stesso Pete Lau, CEO della società, attraverso un comunicato diffuso all'interno della community online ufficiale. 

Dopo il successo del OnePlus 5T Lava Red e la vendita di 1 milione di OnePlus 6 in sole tre settimane, l’azienda cinese ha deciso di produrre una "red edition" del suo più recente top di gamma, passando al vaglio centinaia di varianti cromatiche e facendo ricadere la scelta in quella che, secondo Pete Lau, dona maggiore personalità al dispositivo. 

MVIMG 20180702 115922
MVIMG 20180702 115936
MVIMG 20180702 120005

Come ricorderete, lo smartphone è stato presentato a maggio in due colorazioni nere (Midnight Black e Mirror Black), a cui aveva fatto seguito la variante Silk White. Esattamente come per le generazioni precedenti, il punto di forza del OnePlus 6 può essere considerando il rapporto qualità/prezzo, soprattutto in relazione ai diretti concorrenti.

Leggi anche: Recensione OnePlus 6, mix perfetto tra funzioni ed ergonomia

La piattaforma hardware è affidata allo Snapdragon 845 accoppiato a 6GB o 8GB di RAM e alla GPU Adreno 630 per la parte grafica. Per quanto riguarda lo schermo, ritroviamo il tanto discusso notch integrato in un display AMOLED da 6,28 pollici Full-HD+  con rapporto di forma in 19:9 e riconoscimento facciale, oltre al sensore biometrico sulla back cover. Il comparto fotografico infine è caratterizzato da una dual-camera posteriore da 16MP e 20MP e una fotocamera frontale da 16MP. 

 MVIMG 20180702 115955

In merito alla colorazione Red, l'azienda cinese ha scelto di mantenere le cornici della parte frontale in nero, colorando di rosso non solo la back cover in vetro ma anche la cornire laterale in metallo. Peraltro, le bande laterali che nascondono le antenne per la connettività sono realizzate con una finitura opaca che si integra perfettamente nel design generale del dispositivo.

Leggi anche: OnePlus, 2 anni di aggiornamenti garantiti

Ricordiamo infine che OnePlus 6 Red sarà presto disponibile anche su Amazon grazie a un accordo di distribuzione siglato dall’azienda di Pete Lau, di cui vi abbiamo già parlato in un precedente articolo. In ogni caso, attraverso il gigante dell'e-commerce, è possibile da settimane acquistare lo smartphone nelle colorazioni Midnght Black e Mirror Black. Le trovate a questo link.


Tom's Consiglia

Nel caso foste alla ricerca di auricolari in-ear cablati, date un'occhiata ai OnePlus Bullets V2. Sono disponibili all'acquisto attraverso Amazon, li trovate a questo link.