Tom's Hardware Italia
Android

OnePlus 6 si aggiorna ad Android 9.0 Pie in Italia

OnePlus 6 si aggiorna ad Android Pie. A partire da questo aggiornamento, la versione di OxygenOS (interfaccia grafica personalizzata) corrisponderà al numero del robottino verde. L'azienda cinese si è dimostrata estremamente celere nel rilasciare il nuovo update, migliorando di gran lunga i tempi degli anni scorsi e posizionandosi subito dopo Pixel ed Essential. Il roll-out dell'aggiornamento […]

OnePlus 6 si aggiorna ad Android Pie. A partire da questo aggiornamento, la versione di OxygenOS (interfaccia grafica personalizzata) corrisponderà al numero del robottino verde. L'azienda cinese si è dimostrata estremamente celere nel rilasciare il nuovo update, migliorando di gran lunga i tempi degli anni scorsi e posizionandosi subito dopo Pixel ed Essential.

Il roll-out dell'aggiornamento è cominciato anche in Italia. La diffusione, come da rito, procederà per gradi, non tutti gli utenti lo riceverranno nell'immediato quindi occorrerà attendere un tempo massimo di pochi giorni. 

OnePlus 6

OnePlus 6, grazie al nuovo update, potrà godere di una nuova interfaccia utente per Android Pie, un nuovo supporto adattivo per la batteria, un nuovo sistema di gesture per la navigazione, miglioramenti di sistema vari e le più recenti patch sicurezza. Anche il lato gaming del top di gamma dell'azienda cinese con nuove opzioni e funzionalità. 

Verrà aggiunta una modalità notifica testuale ed una dedicata alla chiamate di terze parti. Aggiornata anche la modalità "Non Disturbare" attraverso una feature che permette di settare le impostazioni. Per quanto riguarda la personalizzazione, verrà aggiunta l'opzione per la colorazione degli accenti.

Leggi anche: Recensione OnePlus 6, mix perfetto tra funzioni ed ergonomia

OnePlus specifica inoltre che, in caso di errori o ritardi, sarà possibile per gli utenti inviare un feedback a questo indizirizzo  e comunicare gli eventuali disagi. Del resto, il concetto di community rimane alla base del modello di business strutturato dall'azienda cinese.


Tom's Consiglia

OnePlus 6 è il primo smartphone dell'azienda cinese a essere distribuito ufficialmente da Amazon. Lo trovate a questo link.