Tom's Hardware Italia
Android

Oneplus 6T, 98 punti nei test fotografici di DxOMark

Oneplus 6T ha ottenuto 98 punti nei test fotografici effettuati dal portale DxOMark: tanti gli aspetti positivi ma anche qualche neo che non gli permette di raggiungere le vette qualitative di altri top di gamma

Oneplus 6T, nuovo top di gamma di Oneplus, ha ottenuto 98 punti nei test fotografici della piattaforma DxOMark. Il Punteggio è una media tra lo score di 101 ottenuto dal comparto fotografico e i 91 raggiunti da quello video. A risaltare nei test effettuati è stata sicuramente una messa fuoco molto responsiva, un ottimo dettaglio, gamma dinamica più che buona, effetto sfocatura di ottima fattura e la capacità di districarsi in maniera efficiente anche all’aperto. I punti a favore del comparto video, nonostante uno score minore, sono: una buona esposizione in ogni condizione, colori vividi e naturali e una stabilizzazione efficiente.

Ci sono, ovviamente anche dei nei che impediscono a Oneplus 6T di giocarcela con i principali rivali sul mercato. Per quanto riguarda la modalità foto, il bianco è quasi sempre tendente al viola, nella modalità HDR vanno registrati diversi artefatti, un fastidioso rumore digitale e, negli scatti notturni il livello di dettaglio cala soprattutto se si decide di utilizzare lo zoom. Il comparto video invece, soffre di cambiamenti di direzione bruschi che vanno ad inficiare sulla qualità globale del contenuto e vi è il cosiddetto effetto “judder”  (vibrazione) durante il panning.

Tirando le somme, il punteggio ottenuto dal top di gamma di Oneplus è di tutto rispetto e, a fare compagnia al device dell’azienda cinese, vi sono altri importanti dispositivi come Pixel 2 (98 punti), iPhone X e Huawei Mate 10 Pro dietro di un solo punto. I top di gamma di Huawei e Samsung però  sono lontani, avendo totalizzato punteggi che superano quota 100.

OnePlus 6T è disponibile all’acquisto attraverso Amazon. Lo trovate a questo link nella versione da 6 GB di RAM e 128 GB di storage.